Un adorabile gioco di ruolo in stile classico
Gli appassionati dei giochi di ruolo classici si divertiranno come mai prima d'ora con questo titolo sviluppato dallo studio Springloaded. Goditi una simpatica avventura classica e a pixel giocando a un gioco di ruolo in stile tradizionale: con i dadi.
Un'avventura "a quadrotti" dal retrogusto retrò
Come spesso accade dei giochi di ruolo, Tiny Dice Dungeon ci catapulta in un mondo medievale infestato dai mostri. Tuttavia, questo gioco presenta un dettaglio che lo rende ancora più speciale: i combattimenti si svolgono a turni tirando i dadi.
Una volta scelta la nostra missione, dovremo affrontare varie creature per ottenere una ricompensa. Quando toccherà a noi, lanceremo tutti i dadi (a sei facce) che vogliamo per sferrare il nostro attacco. Se, però, in uno dei nostri lanci otteniamo un uno, il nostro attacco sarà annullato e passeremo il turno al nostro giocatore rivale.
Un'avventura con eroi minuscoli attraverso sotterranei oscuri pieni di mostri giganteschi, in cui l'obiettivo sarà catturare il tesoro definitivo.
Sopra ogni mostro vedremo un numero. Se riusciremo a ottenere quel numero esatto in uno dei nostri lanci di dadi, potremo catturarlo. Non appena il mostro farà parte della nostra squadra, potremo portarlo in battaglia facendolo combattere dalla nostra parte.
Dovremo inoltre gestire il nostro piccolo villaggio distrutto e cercare gli abitanti che sono fuggiti. Qui potremo lasciare i mostri che abbiamo catturato, reclutare nuovi eroi da aggiungere alla nostra squadra e acquistare item che ci aiuteranno nella nostra avventura, tra le varie possibilità disponibili.
In sintesi, dunque, si tratta di un RPG in stile retrò dal sapore classico molto gradevole, disegnato in stile pixel art. Se vuoi rivivere le tue partite di ruolo di tanto tempo fa sul tuo Android, questa è l'opportunità che stavi aspettando.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Alice Verni